Inserimento ritardato nuvaring

Buongiorno a tutti,
ecco il mio quesito:
sono sempre stata molto attenta-millimetrica direi- nell'inserire il nuovo anello dopo la pausa di 7 gg, tuttavia questa settimana l'inserimento è avvenuto circa 20 minuti dopo le nove-orario in cui avrei dovuto inserirlo.
Nella settimana di pausa ho avuto per la prima volta rapporti non protetti.
Corro qualche rischio a causa del ritardo nell'inserimento?
Mi potete gentilmente confermare che la copertura dell'anello è anche durante la settimana di pausa?
Grazie mille
S.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' stata "millimetricamente" precisa, i 20 minuti non comportano nessun problema.
I 7 gg di pausa sono sicuri dal punto di visata contraccettivo.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottor Blasi,
nel ringraziarla per la celere risposta ( e la tranquillità che ne deriva!) le porgo cordiali saluti!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
GRAZIE!!
[#4]
dopo
Utente
un ultimo quesito,gentile dottore:
purtroppo ho dovuto iniziare una terapia di xanax e daparox..questi medicinali possono avere effetti per cui l'efficacia contraccetiva di nuvaring è ridotta?

Grazie mille
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In piccola parte riducono l'effetto contraccettivo!
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore, approfitto della sua disponibilità per porle un altro quesito: da due settimane uso paroxetina in concomitanza con nuvaring e da tre gg ho notato delle perdite rosate che non ho mai avuto prima (NB l'annello dovrò toglierlo settimana prossima per la consueta pausa).
Lei pensa che sia normale?Devo dedurre che sia colpa della paroxetina?E' possibile che si sia instaurata una gravidanza?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Una gravidanza non penso,al massimo penserei ad una interferenza con la PAROXETINA,con parziale riduzione dell'effetto!
[#8]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo ancora, ma come avrà sicuramente capito sono..terrorizzata dall'idea di rimanere incinta direi.
Si sa di quanto quest'effetto possa essere ridotto?Non vorrei curare un disturbo depresssivo a discapito di una sicurezza contraccettiva (non che l'una sia più importante dell'altra).

La ringrazio
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Capisco ma queste informazioni vanno date,e non è possibile quantificare l'insicurezza in caso di queste interazioni.
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille per i consulti dottore.
La saluto!
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
OK!