Gonasi e spotting

Salve, da circa 4 mesi (cerchiamo un figlio da 1 anno e mezzo circa) il mio ginecologo mi ha prescritto gonasi 5000 e dal 18 al 25 giorno prometrium, il primo mese tutto ok ma dal 2 mese subito dopo la puntura di gonasi ho delle perdite ematiche scure piuttosto abbondanti che si protraggono per 5/6 giorni ossia proprio quelli in cui dovremmo avere dei rapporti mirati cosa che non avviene in modo cosi mirato visto che mio marito non fa proprio i salti di gioia ad avere dei rapporti in questa "situazione". Io dal canto mio non credo che sia giusto forzarlo visto che credo ancora che certe cose nonostante la ns. voglia di avere un figlio, debbano essere fatte perchè ne abbiamo voglia senza diventare ne un lavoro ne una costrizione(in questo specifico caso) quindi mi chiedo ma è normale questa situazione dopo la puntura di gonasi? e avendo dei rapporti anche durante queste "perdite" c'è la possibilità che possa cmq avvenire una gravidanza? Grazie in anticipo x la risposta.
[#1]
Dr.ssa Ilaria Fantaccini Ginecologo, Patologo della riproduzione 63 5
gentile signora,
dopo il gonasi lo spotting non ci dovrebbe essere.
l'iniezione la esegue in un gg del ciclo o dopo monitoraggio follicolare ecografico?

ne parli con il suo ginecologo e si faccia fare una ecografia tv
.
per i raporti direi nessuna 'controindicazione'
cordiali saluti

Dr.ssa Ilaria Fantaccini
spec. in ginecologia, ostetricia, infertilità di coppia.

[#2]
dopo
Utente
Gentilissima Dott.ssa,
il gonasi lo faccio l'11 giorno dopo il l'inzio del ciclo, dopo aver effettuato il monitoraggio follicolare tramite ecografia. Per quanto riguarda lo spotting, avviene subito dopo, più o meno dopo 4/6 ore circa dalla puntura di gonasi, cosa che ho riferito al mio ginecologo il quale mi ha detto che si tratta di spotting e che a lui interessa regolare il ciclo...Il fatto sta che questo spotting che a me sembrano più perdite ematiche si potraggono fino al giorno in cui dovrrei iniziare a usare il prometrium. Mi sento un pò confusa e demotivata a seguire questa cura visto che non siamo riusciti ad avere rapporti più o meno mirati e quindi penso che la terapia sia più o meno inutile. Questo è il 4° e ultimo mese e quindi le chiedo cosa ne pensa lei sul fatto che questa terapia regoli il ciclo e che lo spotting ci può "stare"??? Grazie mille per la sua gentilezza e disponibilità e scusi se ne approfitto ma spesso farlare con i "propri" medici non è cosi semplice come si possa pensare.
[#3]
Dr.ssa Ilaria Fantaccini Ginecologo, Patologo della riproduzione 63 5
a volte la causa dello spotting puo essere la mancata rottura del follicolo ovulatorio , con l'ecografia prima e dopo il gonasi lo si capisce.
dato che cercate un figlio da 1aa e mezzo provi a riparlarne con il suo ginecologo ed eventualmente iniziare (se non l'ha gia fatto) ad approfondire le indagini sia per lei che per il compagno, cosicche possiate trovare la terapia piu indicata
un cordiale saluto