Andamento beta alla 7' icsi

gentilissimi medici, buongiorno.
dubbi e paure sulla mia settima stimolazione ed icsi.
ho gia avuto tanti negativi e due biochimiche da transfert in 2' giornata.

stavolta ho voluto provare un centroestero con blasto....

ecco il decorso:
pickup 18/11/10
transfert 23/11/10
beta 10pt 224
11pt alcune perdite rosina
12pt marroni (poca entita')
beta 13pt 1046
beta 16pt 3699

con queste informazioni che vi ho dato, che dite, posso stare tranquilla o mi trovo di nuovo di fronte a qualcosa che non va??????????
non so, è che leggendo vari forum qua e la, si confondone le idee piu del normale.
sara' il caso fare un eco o ancora è troppo presto per potersi rendere conto di qualcosa?
grazie e scusate se le domande possono essere poco chiare o semplicemente senza senso.
s.
[#1]
Dr.ssa Ilaria Fantaccini Ginecologo, Patologo della riproduzione 63 5
salve, le sue beta hacg stanno crescendo bene(normalmente devono almeno raddoppiare ogni 2 gg),
l'ecografia adesso non l'aiuterebbe ma spesso perditine ematiche di scarsa entità non pregiudicano la gravidanza
magari ripeta nuovamente le betahcg e contatti il centro per avvisare della sua situazione clinica.
cerchi di stare serena e in bocca al lupo

Dr.ssa Ilaria Fantaccini
spec. in ginecologia, ostetricia, infertilità di coppia.

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa per la sua risposta... Anche se, devo dire, mi sento più agitata di prima!!!!!
Oggi ho fatto l'eco e, come ha detto anche Lei, non si e' visto molto...
Solo la camera gest di 5,6mm e niente più. Il mio gine ha detto di rifare l'eco tra 10gg e che per il resto gli sembrava tutto ok rispetto anche ai tempi...
Ma perché Lei mi dice di ripetere le beta???
Io sapevo che sopra i 1000 non sarebbero dovute raddoppiare ogni due gg ma bensì ogni tre.... Poi quattro.... Vuol dire allora che non ci ho capito molto e che le mie beta non sono così buone????
Grazie e scusi la noia e le troppe domande!
[#3]
Dr.ssa Ilaria Fantaccini Ginecologo, Patologo della riproduzione 63 5
capisco la sua ansia è comprensibile,
non volevo peggiorare la situazione, se sapevo che aveva in programma una eco nonle avrei detto di ripetere le beta, sa online è difficile comunicarsi tutto...
e comunque avendo già una camera gestazionale intrauterina non ci sono mtivi per ripetere l'esame ematico in questo momento.
il fatto di avere una camera gestazionale è un buonissimo segno, ripeta l'ecografia tra 10gg per controllare la comparsa del battito embrionale.

purtroppo nessun medico puo dare certezze sull'andamento di una gravidanza così iniziale, ma per ora le cose stanno andando bene e lei cerchi di stare il piu tranquilla possibile, e se non ci sono novità ripeta l'ecografia tra 10gg.
le ricordo di avvertire il centro che la segue perchè loro avranno sicuramente piacere di sapere come sta andando e le daranno anche indicazioni precise sulla tempistica dei cntrolli e sulla terapia dA proseguire
rinnovo acora di piu il grande in bocca al lupo...
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno gentile dottoressa e scusi se non lho ringraziata prima per la sua celere risposta!!!!! volevo aggiornarla che ho preso in considerazione il suo consiglio e che stamani mi sono recata in laboratorio (sempre lo stesso) a rifare le beta......
oggi, che sono al 21pt le mie beta sono 12221.
che ne pensa ? le sembra che stia procedendo tutto come deve o le sembrano basse?????
grazie anticipate per la sua risposta che attendero con ansia, ma anche con piacere .
S.
[#5]
Dr.ssa Ilaria Fantaccini Ginecologo, Patologo della riproduzione 63 5
l'ansia ha vinto e...non ha resistito ad aspettare l'ecografia eh?
direi che le beta vanno bene, ora si metta 'tranquilla' e aspetti l'ecografia prossima ormai!
mi faccia sapere come procede
[#6]
dopo
Utente
buongiorno dottoressa. Sono di nuovo a scriverLe con l'ansia che mi attanaglia!!!!!!!!
non so' sevessere arrabbiata con me stessa o con il ginecologo.
le spiego:
ieri ha voluto farmi un'altra eco (5+6) e come nella prima non si e' vista altro che la camera gestazionale, cresciuta, ma solo quella c'era.
mi ha messo un sacco di paure!!!! facendomi pensare anche all'eventualita di uovo chiaro. ma sara' mai possibile con le mie beta??????? e poi....non sembra un po presto anche a lei per poter vedere altro???????
perche ho fatto un'icsi......altrimenti a cose normali non avrei mai avuto l'idea di fare eco cosi presto.
mi dica qualcosa la prego!
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno.... Ormai, drogata di beta hcg, stamani le ho rifatte ed erano a 22357.....
Ditemi qualcosa qualcuno per favore!!!
Crescono poco?????
[#8]
Dr.ssa Ilaria Fantaccini Ginecologo, Patologo della riproduzione 63 5
salve,
nella fivet/icsi si conosce l'epoca del concepimento quindi l'epoca gestazionale deve corrispondere ad un giusto quadro ecografico.
il fatto di non visualizzare ancora niente nella camera gestazionale non è un buon segno.
rispetto all'eco precedente del 10 dic a 5 sett +6 si sarebbe dovuto vedere almeno il sacco vitellino .(sono TV le eco vero?)

questo per quello che riesco a ricavare da cio che mi scrive
purtroppo i controlli molto ravvicinati spesso non aiutano molto .

capisco perfettamente la sua voglia di sapere il prima possibile , è un momento difficile, però deve aspettare una nuova ecografia per la diagnosi.
le ripeto di tel al suo centro di riferimento e sentire cosa ne pensano loro.
un caro saluto
[#9]
dopo
Utente
Grazie dottoressa! Il centro, nei gg scorsi l'ho chiamato e mi hanno detto testuali parole:- e cosa volevi vedere ancora?? Ê troppo presto! Fai l'eco non prima del 30/12 e vedrai il cuore del tuo bimbo!- ecco cosa mi hanno detto!!!
Ma le beta di stamani, a me nn sembrano buone.... Dottoressa che pensa Lei di ciò che mi ha detto il centro e delle ultime hcg???
Grazie in anticipo.
[#10]
Dr.ssa Ilaria Fantaccini Ginecologo, Patologo della riproduzione 63 5
salve, scusandomi per l'assenza
adesso dovrebbe essere chiarito e le auguro bene
un cordiale saluto