Klaira

Gentille Dottore,
io 5 giorni fa alle 22.30 ho assunto la pillola klaira n°16 e dopo due ore ho avuto episodi di vomito durati tutta la notte. Ho assunto quindi la pillola n°16 da un altro blister la mattina successiva sebbene siano passate 12 ore. Però poi mi è comparso il ciclo che sta durando ormai da 5 giorni anche se ora ho solo spotting. E' normale? Sono protetta? (non ho avuto rapporti nei 7 giorni precedenti e nemmeno successivamente)
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto!
La copertura è presente.
Il sanguinamento(spotting)potrebbe essere legato all'assunzione ritardata della pillola con conseguente piccola emorragia da rottura!
SALUTI e BUON 2011

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI