Dimenticanza 2 pillole, sovradosaggio, rischio gravidanza

Salve,
avrei bisogno di un'informazione precisa.
Assumo regolarmente da 6mesi la pillola yasmin ma, lunedì e martedi (25 e 26 ott)ho dimenticato le due assunzioni. Preciso che le dimenticanze sono nella terza settimana del blister ovvero la 17esima e la 18esima pillola. Mercoledì accorta di cioè ne ho assunte 3, le due dimenticate e quella del giorno e continuerò a prendere in questi giorni le ultime due pillole rimaste. Ora la mia preoccupazione viene nel momento in cui il lunedì oltre ad aver dimenticato la pillola ho avuto anche un rapporto completo non protetto. Devo ritenermi a rischio di gravidanza per quel rapporto avuto lunedì?
grazie mille per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio esiste, ma e' basso (avrebbe dovuto ovulare entro 72h dal rapporto). Conviene attendere con calma il ciclo da sospensione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e approfittando della sua gentilezza le pongo un uteriore quesito, continua di quello precedente.
Dopo aver assunto le pillole dimenticate ho assunto le ultime 2 del blister, dopo 3 giorni (2/11)regolarmente ho avuto il ciclo. Nel terzo giorno del ciclo (4/11)ho avuto un rapporto completo e non protetto e il 6/11 dopo la classica pausa di 7 gg ho iniziato il blister nuovo.
La mia domanda è: sono protetta durante quel rapporto del 4/11 ? e ora sono protetta?
spero vivamente di non dimenticare più nessuna pillola.!grazie tante
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessun problema se ha avuto il ciclo, come riferito, per il rapporto del 4.11.
Ricominciando l'assunzione regolare della pillola e' coperta