3 giorni di ritardo e stick come test!!!

Buongiorno, ultima mestruazione il 25 settembre... di solito ho il ciclo ogni 28 - 30 giorni quindi le aspettavo all'incirca per il 25 di questo mese... siamo al 28 e ancora niente!!!
Ho fatto uno stick il 22 ed è risultato negativo (solo linea sinistra visibile) ne ho rifatto uno ieri sera ed è venuto linea sx e linea dx leggera ma visibile... questa mattina un altro sempre linea sx visibile e dx leggerissssima! Ora io lo so che il consiglio che mi darete è di fare il test o le beta per avere maggiore sicurezza ma la mia domanda è questa...
Dato che gli stick rilevano il valore LH che è molto simile all'HCG se lo stick non lo rileva (o solo in minima parte) vale la pena fare il test o mi devo mettere il cuore in pace???
Ho avuto rapporti fino all'8 ottobre... secondo voi non li ho avuti troppo presto per sperare in una gravidanza???
Spero di essere stata chiara e di avere una risposta alle mie domande! Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

Una minima reattività dello stick test è presente, ma farei il test "ufficiale" tra qualche giorno.
Se negativo, farei visita con ecografia per capire in che fase del ciclo siamo.
Se i rapporti sono avvenuti fino all'8 ottobre e poi non ce ne sono stati successivamente, fino alla fase di ovulazione, la gravidanza non è impossibile ma comunque improbabile.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa