Possono essere sintomi di una gravidanza

Ho un ciclo abbastanza normale come flusso,dai 5 ai 6 giorni di durata, regolarissimo (torna ogni 26 giorni) che questa volta è stato un pò strano: la notte tra il primo e il secondo giorno ho avuto perdite abbondantissime che poi il secondo sono diventate scarse fino a scomparire il terzo. Ho avuto dolori diversi dal solito fastidio ai reni ed una stanchezza fortissima... Sono sposata da alcuni mesi ed ovviamente stiamo provando ad avere un bambino... Possono essere sintomi di una gravidanza? (Il seno sembra più turgido anche a ciclo finito)Potrei fare il test ora o in questi giorni?
Grazie mille!!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' eseguire un test di gravidanza se sono passati almeno 15-20gg dal rapporto o se vi e' un ritardo, preferibilmente il dosaggio di betaHCG. La tensione mammaria e la stanchezza possono essere sintomi gravidici
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Posso eseguire il test appena finito il ciclo? Possono esser state le cosiddette "false mestruazioni"? Ne ho sentito parlare..... Grazie ancora!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ho risposto alle sue domande:
Potrei fare il test ora o in questi giorni?
Puo' eseguire un test di gravidanza se sono passati almeno 15-20gg dal rapporto o se vi e' un ritardo, preferibilmente il dosaggio di betaHCG.

Possono essere sintomi di una gravidanza? (Il seno sembra più turgido anche a ciclo finito)
La tensione mammaria e la stanchezza possono essere sintomi gravidici

Nel suo caso non vi e' un ritardo, ma vi e' stato un ciclo diverso dal solito
Saluti