Mancata assunzione pillola nella iii settimana

Buonasera, lunedì sera 25/10 mi sono dimenticata di prendere la pillola, la terzultima del blister, oggi quando mi sono ricordata ( sono passate circa 14 h dall'ultima assunzione) l'ho presa. Gli ultimi rapporti non protetti li ho avuti sabato e domenica sera (quindi i giorni prima della dimenticanza), però domenica sera l'ho assunta correttamente. Ora, cosa devo fare?
Sul foglietto illustrativo c'è scritto che devo prendere un secondo blister subito dopo aver terminato questo e senza la pausa dove avverrebbe il ciclo... devo fare così? o posso evitare di prenderne un altro di fila (personalmente non ne sarei entusiasta) però se non c'è soluzione ovviamente lo farei.
Attendo vostre notizie...sperando di riceverle entro giovedì (giorno in cui dovrei eventulmente iniziare il nuovo blister).
GRazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' l'unico modo per evitare rischi!
Non succede nulla se si salta un flusso mestruale!
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
buonasera, ho preso la pillola yasmin per 2 anni. Ho smesso di assumerla a giugno e si è verificata la normale mestruazione da sospensione. Dopo di che il ciclo è arrivato dopo un mese e mezzo, più precisamente il 29 luglio. Da li ad oggi...niente, non le ho più avute! (nel frattempo ho fatto una lunga vacanza, più avventurosa che rilassante e sono dimagrita di circa 3 kg, che ad oggi non riesco a recuperare: sono alta 1.73 e peso 53kg).
Ho fatto una visita ginecologica e il medico mi ha trovato le ovaie micropolicistiche. Mi ha suggerito di prendere la pillola Estinette (per 6 mesi) appena si presenta la mestruazione...e qualora non si presentasse devo ipotizzare l'ovulazione(???) e assumerla. Preciso di non capirci un granchè... io la prenderei il prossimo 29 del mese (o domani o il 29/11) perchè l'ultima mestruazione è avvenuta in data 29...
Mi aiuti a fare chiarezza...come faccio a sapere quando prenderla?
La ringrazio.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve provocare il flusso mestruale con un progestinico e in seguito partire dal primo giorno del flusso.