Condilomi accuminati

Salve,

Sono una ragazza di 18 anni e mi trovo in stato interessante, un mese fa mi spuntò una piccola pustola nella zona vaginale simile a un brufolo quindi non mi preoccupai più di tanto visto che in questo periodo utilizzo spesso il proteggi slip per perdite normali in gravidanza.
Ma con il passare dei giorni quel "brufolo" divenne enorme e ne spuntarono altri piccoli così mi recai al pronto soccorso perchè sospettavo fossero condilomi e infatti il mio sospetto era giusto! La ginecologa di turno mi ha prescritto una soluzione liquida da passare sui condilomi per 3 giorni e giovedì devo tornare da lei a farmi controllare.
Però mi è rimasto un dubbio la ginecologa mi disse che questi condilomi si prendono per via sessuale, il mio compagno è stato il mio unico partner sessuale lui non presenta condilomi quindi com'è possibile che invece io li ho? dato che io non sono mai stata con nessuno vuol dire che lui mi è stato infedele? Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'HPV si contrae per via sessuale,anche se non necessariamente in seguito ad un rapporto sessuale completo.
A volte l'infezione può essere trasmessa da una persona all'altra molti anni dopo che una delle due persone l'ha presa.
Il fatto di avere l'infezione può quindi non avere nulla a che fare con l'attuale compagno!
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI