Chiarimento esito pap test hpv

cari medici vi chiedo delle delucidazioni,
ho eseguito pap test e colposcopia con esito di alterazione citopatica da infezione da papilloma virus.
La tipizzazione ha riscontrato hpv a basso rischio.
Io ho eseguito leep nel 2006 e negli anni successivi tutti i pap test e le tipizzazioni sono state negative.
La ginecologa dice che ho ricontratto il virus e che devo ripetere colposcopia e tipizzazione tra 6 mesi, ma io sono molto ansiosa e preferirei fare un controllo a 4 mesi, voi cosa consigliate?
La mia ginecologa mi ha detto nel frattempo di usare ovuli alla thuja e calendula.
Inoltre chiedo se il virus non se ne dovesse andare e dov'essi essere nuovamene operata comprometterei la possibilità di avere una gravidanza o nel caso ci potrebbrero essere complicazioni?
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per puro errore avrà postato questo consulto in geriatria (nell'elenco risultano in due righe adiacenti e l'errore è facile). Le consiglio di riscriverlo e postarlo nella sezione di "Ginecologia e ostetricia".

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro