Dubbi e paure

Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni, e ho un dubbio che mi assilla.
Premetto che ho sempre avuto rapporti protetti con il mio fidanzato, e c'è anche da dire che il mio ciclo è piuttosto irregolare. Parliamo di ritardi anche di 15 giorni se non di più.
Allora, due settimane fa io e il mio fidanzato abbiamo avuto un rapporto sessuale come tutte le altre volte (con preservativo ed eiaculazione esterna), poi lui come al solito è andato in bagno, si è lavato, ed è finita li insomma.
Dopo più o meno 3 ore, abbiamo avuto un altro rapporto sessuale, e qui sorge il mio dannato dubbio.
Allora, abbiamo avuto un ” mezzo ” rapporto non protetto, se si può dire così.
Abbiamo provato senza preservativo, forse inconsciamente, ma non è stato un vero e proprio rapporto senza preservativo però! Prima di 'entrare' si è anche assicurato che non fosse rimasto qualche 'rimasuglio' del primo rapporto sessuale, così non è stato, e le dico inoltre che durante queste 3 ore, lui ha anche urinato. Continuando le spiegavo che abbiamo avuto questo 'mezzo' rapporto non protetto.. per farla breve sarà durato si e no 10 secondi, perchè io, essendo moolto ansiosa, l'ho pregato di mettersi il preservativo ed andare avanti così, avevo troppa paura che potesse succedere qualcosa. Ho provato "l'ebrezza" se si può dire così, d'aver provato senza preservativo, ma finita lì.
Posso anche dirle, che quando si è tolto, per mettersi il preservativo, si è assicurato che fosse uscito qualcosa, magari il liquido pre-eiaculatorio, ma così non è stato, non è uscito nulla, almeno così lui mi ha detto.
Poi abbiamo continuato normalmente con il preservativo.
Adesso io le chiedo se è possibile che sia rimasta incinta dopo tutte le informazioni che le ho dato. A parer mio credo sia difficile, anche perchè non credo che in così poco tempo possa già uscire il liquido pre-eiaculatorio.
Potrà sembrale uno stupido dubbio, o paura, ma sono già in ritardo di due settimane, cosa che per me è quasi normale, ma la paura c'è sempre.
La ringrazio anticipatamente, arrivederci e buon lavoro.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Utente
mi sembra che da tutto quello che mi ha raccontato il rischio di una possibile gravidanza sia molto molto remoto!Perchè comunque in futuro non pensare a un metodo contraccettivo più "tranquillo " come ad esempio la pillola?
Saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Un'ultima domanda.
Ma il liquido pre-eiaculatorio può mettere incinta?ho cercato risposte anche su internet ma dicono ognuno una cosa diversa.
Grazie mille ancora, scusi per il disturbo.
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
...cerchi meno risposte su internet!è sicura di riconoscere e separare sempre il liquido pre-eiaculatorio dallo sperma ?
[#4]
dopo
Utente
Certo che sono sicura!E' solo che molte mie amiche mi parlano di questo liquido pre-eiaculatorio e io non sono molto preparata in materia, quindi volevo chiedere a lei a cosa serve e se c'è il rischio che possa mettere incinta. Tutto qui
[#5]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
..non contiene spermatozoi e quindi non può mettere incinta.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore!E scusi ancora per il disturbo.
Arrivederci