La pillola anticoncezionale lybella

Gentilissimi dottori, per un anno circa, ho assunto la pillola anticoncezionale Lybella. La scorsa settimana la mia ginecologa mi ha prescritto al posto di quest'ultima la pillola Yaz.
Mi sorge un dubbio riguardo a quando iniziare ad assumere Yaz, in quanto sul bugiardino si consigliava di assumere la nuova pillola senza interruzioni dalla precedente. Purtroppo ho acquistato Yaz dopo aver iniziato i consueti sette giorni di pausa di Lybella.
Il mio dubbio riguarda il fatto se sia corretto assumere Yaz alla fine dei sette giorni di interruzione di Lybella.
Posso considerarmi coperta da subito?
Saluto cordialmente
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Per garantire il prosieguo della copertura contraccettiva di consiglia di non praticare l'interruzione quando si cambia la pillola. Nel suo caso, precauzionalmente, è indicato l'utilizzo di ulteriori metodi nel primo mese.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr.Menditto,
la ringrazio per aver risposto alla mia domanda in modo così rapido. Seguirò il suo consiglio. La saluto cordialmente
[#3]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr.Menditto,
la ringrazio per aver risposto alla mia domanda in modo così rapido. Seguirò il suo consiglio. La saluto cordialmente