Interazione diane e ciproxin

salve,
vorrei avere una delucidazione sull'interazione della pillola diane e dell'antibiotico ciproxin 500.
mi è stato prescritto dal medico ciproxin 500 (2 volte al giorno per 9 giorni)
l'assunzione dell'antibiotico si è prolungata per 4 giorni oltre la fine del blister di diane.
ho avuto un rapporto non protetto 3 giorni dopo l'inizio del nuovo blister di diane (a 7 giorni da quando ho smesso l'antibiotico).
l'antibiotico può aver ridotto il potere anticoncezionale della pillola causando rischio di gravidanza?
grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'antibiotico citato non interferisce con la pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"