Vomito dopo le quattro ore dell' assunzione della pillola...

Ho iniziato la pillola Yaz il venerdì 15 precisamente il primo giorno del ciclo(ogni giorno alle ore 16:00) e giovedì 21 ho avuto il mio primo rapporto completo. Però il giorno prima, mercoledì 20, più o meno alle 20:10 ho avuto il vomito, ma è stato talmente poco e trascurabile che non ho pensato di dovermi preoccupare e usare altre precauzioni. Ho fatto male? crede che ci sia il rischio di una gravidanza?

e per evitare altre paure inutili, quando devo davvero preoccuparmi?

grazie infinite

[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Non credo che dovrebbero esserci problemi. Se il flusso si presenta regolare non ha motivo di preoccuparsi.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ma potrebbe essere più preciso? infine la mia paura è proprio che non si presenti il flusso...
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Il punto è che la sicurezza la si può avere solo in quel momento o comunque con una beta HCG praticata non prima di 15 giorni dal rapporto a rischio. L'episodio è avvenuto poco dopo il limite che normalmente si considera "di sicurezza", anche se comunque le posso dire che, salvo rallentamenti digestivi, dopo tre ore la pillola è assorbita.