Pillola assunta dopo 11 ore

Salve, l'altroieri sera ho dimenticato di prendere la pillola Loette che assumo abitualmente alle ore 2200. L'ho presa ieri mattina alle 0900 (dopo 11 ore) e volevo chiederle se c'è il rischio di rimanere incinta per i rapporti avuti nei giorni precedenti, compreso uno avuto ieri mattina alle 0800. So che nei prossimi giorni mi dovrò proteggere anche con il preservativo, ma il mio dubbio riguarda la funzionalità nei giorni precedenti. E' la quinta pillola della nuova confezione. Le altre 4 le ho prese correttamente alle 2200 circa di ogni sera.
Altri dubbi: ho assunto l'imodium sempre due giorni fa: interferisce con la pillola? Stanotte ho vomitato dopo 6 ore dall'assunzione: corro rischi?
La ringrazio,
Valentina
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola l'ha assunto in tempi corretti,quindi nessun problema.
Non mi preoccupa l'imodium ma l'episodio diarroico.
Faccio notare che se il vomito o l'episodio diarroico avvengono entro le 4 ore dall'assunzione bisogna assumere una altra pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile dott. Blasi, La ringrazio per la risposta. Il vomito come le dicevo l'ho avuto dopo sei ore, quindi alle 0400 di notte; la diarrea, anche se in forma molto molto leggera, l'ho avuta due mattine prima e comunque a distanza di più di 10 ore dalla pillola (erano le 800 circa). L'imodium l'ho preso più che altro in modo preventivo, perchè dovevo affrontare un viaggio. Ero infatti con il mio ragazzo e lui aveva problemi di diarrea e nausea e non volevo che mi contagiasse.
La ringrazio ancora per la sua gentilezza.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quindi tutto ok!!
BUONE FESTE NATALIZIE
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille per il suo consulto!
Sono ancora un po' in ansia per il rapporto avuto alle 8 di mattina, esattamente un'ora prima di aver preso la pillola che mi ero dimenticata la sera... posso quindi stare tranquilla? (Se può servire, le dico che prendo la pillola da gennaio 2010 per l'ovaio policistico)
Una volta finita la confezione, se mi compaiono le mestruazioni, sono fuori pericolo?
Purtroppo mi vengono un sacco di dubbi...
La ringrazio per la sua disponibilità e auguro anche a Lei Buon Natale!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo sono convinto di quello che ho riferito e che diddicilmente in questi casi riparti così facilmente l'OVULAZIONE!
SALUTI