Pillola contraccettiva e suo funzionamento

salve dottore. la mia ragazza assume la pillola contraccettiva belara da 3mesi. venerdi sera dopo l'assunzione quotidiana ha avuto del vomito ma non ha riassunto un altra pillola. poi ieri sabato l'ha assunta normalmente al solito orario. dopo abbiamo avuto un rapporto completo non protetto. dato che è nella terza settimana in pratica finisce il blister domani, deve prendere la pillola del giorno dopo? (dietro consulto medico) oppure è ancora coperta quindi possiamo stare tranquilli? grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quando compare un episodio di vomito o diarrea entro le 4 ore dal momento dell'assunzione è consigliabile assumere un'altra pillola (da un blister "di scorta").
Le condizioni sono al limite per la assunzione della pillola del giorno dopo.
Vorrei sapere quanto tempo è intercorso tra la assunzione della pillola e l'episodio di vomito.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
circa 1 ora dottore. il rapporto è avvetuto alle 24 ieri sera quindi 12 ore fa. mi devo preoccupare dottore? grazie della sua risposta. le ricordo che martedi finisce i 21 giorni di assunzione
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Forse un pensierino alla contraccezione di emergenza (pillola del giorno dopo)lo farei!
ESTREMA SICUREZZA!
[#4]
dopo
Utente
Dottore quindi dobbiamo andare in ospedale? come funziona mi può spiegare. LEi cosa mi consiglia? grazie
[#5]
dopo
Utente
le aggiungo che io soffro (diagnosticata in seguito ad esami) di una leggera azoospermia. dottore mi consigli grazie
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Un Medico del Reparto di Ginecologia dell'Ospedale potrebbe fare una prescrizione ddella pdgd.