Ritardo o aborto?

Gentili dottori,
ho 32 anni e da qualche mese io e mio marito proviamo ad avere un bambino.
Nello scorso luglio mi è capitato uno strano episodio che vorrei sottoporvi.Io ho sempre avuto un ciclo regolare,di circa 29/30gg.Lo scorso giugno scorso ho avuto il ciclo giorno 18/06, e giorno 21/07 (con tre giorni di ritardo) ho fatto un test di gravidanza: risultato negativo.
Ho atteso ancora qualche giorno per eseguire le beta HCG e giorno 25/07(con 7gg di ritardo) ho avuto delle perdite e fortissimi dolori addominali.
Sono andata in ospedale (non mi era mai capitato prima) e mi hanno fatto un prelievo e dosaggio delle beta risultate pari a 9 (minimo riportato dalla tabella dell'ospedale 10).
Secondo voi è stato un semplice ritardo o può essere stato un aborto precoce, e come si giustificano questi valori di beta e i dolori così forti?
E'un dubbio che mi tormenta, sapere che almeno non ho problemi di fertilità.
Grazie in anticipo.
Lucia.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Secondo il mio parere non si può parlare di gravidanza,perchè il dosaggio delle betaHCG è risultato NEGATIVO(dopo 10 dà la positività),
SOLO ritardo mestruale.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
innanzitutto La ringrazio della rispota. Mi pare di capire, dunque che il valore delle Beta non è pari a 0 in una donna non incinta?
Approfitto della sua gentilezza per rivolgerLe una domanda.Io e mio marito proviamo da 4 mesi ad avere un bambino, dopo quanti tentativi dovremmo fare eventualmente dei controlli considerando che ho 32anni?
Il fattore età mi spaventa molto...
Grazie ancora,
La saluto.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si potrebbe pensare ad un esame dello sperma di suo marito con allegata spermiocoltura ,esame non invasivo!
(dopo 4 gg di astinenza sessuale)
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!