...pillola referto.... analisi....e orticaria

buongiorno vi scrivo perchè da un mese sto curando un orticaria di cui non conosco le cause...oltre ad assumere cortisone(bentelane aerius consigliato da un allergologo prendo la pillola post intevento per cisti endometriosiche.

ho eseguito le analisi durante la cura di cortisone e le ige alimentari sono negative...ho le piastrine fegato e colesterolo alterati...

secondo il mio medico oltre a fare delle prove allergoche piùspecifiche devo consultare il ginecologo per vedere se la pillola kipling che assumo da gennaio2010 non è tollerata dal mio organismo...

che mi consigliate?....dovrò sospendere qst tipo di pillola e prendere un'altra?quali conseguenze può dare?
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Se i sintomi sono iniziati dopo aver cominciato ad assumere la pillola, dovrebbe effetivamente valutare con il ginecologo se è il caso di cambiare il tipo di pillola, o eventualmente cambiare tipo di terapia.
Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
assumo la pillola da gennaio 2010 sono stata operata a novembre 2009.

l'orticaria è uscita il 30 agosto dopo il rientro dalle vacanze...

ho avuto un rash e sono corsa al pronto soccorso ora sto molto meglio in seguito alla cura ma non posso andare avanti con cortisone e antistamico ...e ritrovrmi ad avere le macchie che vanno e vengono...secondo le analisi fatte durante la terapia le ige alimentari sono negative...dovrò smettere la terapia e rifarle o fare altri test allergici...??consultare un allergologo all idi di roma che pensa?

oggi ho portato le analisi al mio curante e poichè ho le piatrine a 442 max400 globuli bianchi 12.80 max 10.80

colestorolo 221 max 210 got 60 max40..che pensare?secondo lui l'alterazione dipende dalla pillola e non tanto dal cortisone...? lei invece che ne pensa?

quali sono le cause dell'orticaria???e come curarla?
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Le analisi che riguardano il colesterolo sono da correlare alla pillola.
Vista l'alterazione delle altre analisi, è opportuno prima di tutto fare una consulenza allergologica e tutte le prove allergiche ritenute necessarie dallo specialista.
Solo dopo aver fatto questo, si potrà capire qual'è la causa della sua orticaria e prendere gli opportuni provvedimenti.