Pillola yasmine e maalox

Salve dottore,prendo la pillola yasmin da due mesi in sostituzine alla pillola klaira che secondo la mia ginecologa presentava un dosaggio troppo basso.Il mio dubbio é se l‘assunzione di maalox provoca una diminuizione dell‘effetto contraccettivo della pillola.Perché ho fatto una cura di tre giorni con l‘assunzione di questa due volte al giorno (una di queste proprio la sera vicino all‘orario in cui prendo la pillola) e ho avuto in concomitanza dei rapporti completi col mio ragazzo.Posso essere a rischio?Non mi sono posta prima la domanda poiché il maalox é un antiacido e sul foglietto della pillola c‘é scritto solo degli antibiotici.Solo che da qualche giorno soffro di nausea e volevo sapere cosa aspettarmi.Le dico anche che la pillola molte volte la prendo in ritardo e non so se questo può influire sulla sua efficacia visto che comunque sul foglietto illustrativo c‘é scritto che si é coperti fino a dodici ore (il mio ritardo non ha mai sperato le 5/6ore).Grazie molte della disponibilità .Aspetto una sua risposta

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non ci dovrebbero essere problemi, ma comunque eviterei l'assunzione insieme dei due farmaci, fare passare almeno un paio di ore.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Quindi non sono stata protetta?Tutti gli antiacido danno qualche problema?Perchè sul foglietto illustrativo della pillola non sono classificati come pericolosi anzi non vengono proprio menzionati...Ora devo solo attendere l'arrivo del ciclo e sperare bene...Comunque grazie mille per la disponibilità
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Starei tranquilla, ma per il futuro non li assumerei insieme.