Nuvaring

Buonasera,
uso Nuvaring da 1 mese e mezzo (1 ciclo). DOmenica ho inserito l-anello come previsto, ho avuto un rapporto lunedi e uno ieri. stamattina mi sono accorta che Nuvaring e' fuoriuscito (8 ore dopo) e ho subito provveduto a reinserirlo.
Ho letto nel bugiardino che in questo caso esiste una possibilita' di gravidanza. E' quindi necessario assumere la pillola del giorno dopo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il tempo di permanenza al di fuori della vagina è stato breve NON deve preoccuparsi.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ho reinserito l'anello 8 ore dopo. Nel bugiardino si parla di massimo 3 ore, posso comunque stare tranquilla?

Grazie mille per la rapidita di risposta.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON mi è chiaro se l'anello è fuoriuscito 8 ore dopo il rapporto oppure è stato fuori 8 ore??
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
E' stato fuori 8 ore.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
un pò troppo!!!!