Esito pap test

Ho ricevuto l'esito del pap test che cita testualmente:
NEGATIVA LA RICERCA DI CELLULE NEOPLASTICHE.
Alterazioni cellulari reattive o raiparative.
Cellularità scarsa.

Che cosa significa?
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Va tutto bene!
Ripetere ad 1 anno.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto per la risposta così tempestiva. Le posso chiedere solo il significato delle alterazioni cellulari? Grazie molte.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Alterazioni cellulari da riparazione,metaplastiche(cioè da "cicatrizzazione),nulla di patologico!
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Nuovamente grazie.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
salutoni
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Buonasera dottore, mi permetto di disturbarLa per chiederLe un'ulteriore consulenza.
Premesso che da più di un anno assumo Lybella come contraccettivo, mi è stato prescritto un antiobiotico l'AUGMENTIN da prendere per 6 giorni. Leggo testuale che "come altri antibiotici, amoxicillina clavulanato può interferire con la flora intestinale portando ad un più basso riassorbimento degli estrogeni, per cui l'efficacia dei contraccettivi orali in associazione può risultare ridotta."
Come devo comportarmi? Se non erro, si può continuare ad avere rapporti ma utilizzando altri metodi contraccettivi, ossia il profilattico. E' così? E per quanto tempo?
Grazie nuovamente.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' preferibile l'uso di contraccettivi alternativi|
Cordiali SALUTI