Pillola di riserva?

Gent.le dott.re,
mi permetto di disturbarLA per avere indicazioni circa il comportamento da tenere in merito all'assunzione della pillola: ho sbadatamente assunto due pillole lo stesso giorno, completando il blister un giorno prima del dovuto. Su indicazione del farmacista non ho integrato i 21 giorni con una pillola di riserva (non avendo comunque avuto rapporti non protetti nell'ultimo mese) e vorrei ora sapere se devo anticipare l'assunzione del nuovo blister (rispettare quindi i 7 giorni e non 8 come sarebbe se la prendessi lo stesso giorno di sempre). L'efficacia è comunque assicurata dalla prima pillola?

Grazie

Martina Morgante
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve comunque assumere la pillola come se avesse assunto una sola pillola(recuperandola da un altro blister),
e rispettando i 7 gg di pausa.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI