Le perdite ed il prurito, se il fatto

Buongiorno,
ad inizio mese ho fatto un controllo ginecologico ed ho anche cambiato metodo contraccettivo (dalla pillola sono passata all'anello vaginale), ma ho dei dubbi.
Appena finita l'ultima pillola ho inserito l'anello così come mi aveva indicato il medico ma ho grosse difficoltà a farlo stare in fondo alla vagina, tende sempre a scendere a volte anche sino all'orifizio vaginale (si sente al tatto), e in questi giorni sto avendo copiose perdite lattiginose e prurito.
Mi domando se questo metodo contraccettivo sia adatto a me, se è questo a causarmi le perdite ed il prurito, se il fatto di avere l'utero retroverso mi impedirà di inserire in fondo alla vagina l'anello.

Grazie per l'attenzione, spero di ricevere risposta al più presto :)
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, se ha difficoltà con questo tipo di metodo contraccettivo, probabilmente non è il più adatto a lei.
Provi ancora per questo mese, ma ricordi che se non è inserito correttamente e viene espulso, non c'è un assorbimento ottimale del farmaco e conseguentemente viene vanificata l'efficacia.
Cordiali saluti

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org