Dolore o prurito

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni. Da una quindicina di giorni ( ma mi era già comuque successo altre volte in passato) ho delle predite vaginali che non mi danno alcun fastidio a livello di bruciore, dolore o prurito. Sono bianche e sembrano "ricotta".. non sono liquide o trasparenti. ho provato a non mettere il salva slip, dato che h sentito dire anche dal mio medico che questo nn fa traspiarae e quindipuò esserela causa di problemi diquel tipo... ma nn cambia nulla!
Uso detergenti intimi, mi lavo il giusto e ho rapp sessuali poco frequenti ( 1 - 2 volte al mese) e sempre con lo stesso partner.
Può essere dovuto all'alimentazione ?( sono in cura per la gastrite)
Il fatto è comunque è una situazione al quanto fastidiosa e che mi mette in imbarazzo soprattutto nell'intimità con il mio compagno.
Chiedo vs parere medico.

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
potrebbe trattarsi di una vaginite da Candida. La invito a consultare il mio articolo su Candida su questo sito o sul mio personale cliccando sotto la firma e porre eventuali altre domande
Saluti
[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per la celere risposta....
Un dubbio che mi è venuto leggendo dal suo sito il link candida... e se fosse la vaginite da Gardnerella??... io non ho prurito, bruciore, dispareunia, sensazione di scottatura vulvare o bruciori vari...sintomi della candida.. con gino-canesten potrei risolvere il problema secondo lei?o lavaggi interni di tantum rosa?
Cosa mi conviene fare?
Ringrazio
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La Gardnerella determina perdite maleodoranti. Potrebbe utilizzare il primo prodotto elencato e vedere se migliora
Saluti