Io devo prendere spesso moment oppure tachipirina e deltacortene per mal di gola, possono

Buongiorno.
Ho 23 anni e prendo yasmin regolarmente da 2 anni.
Chiedevo... io devo prendere spesso moment oppure tachipirina e deltacortene per mal di gola, possono interagire con la pillola?
Inoltre chiedevo se Clenil o Fluimucil antibiotico aerosol possono interagisre con Yasmin.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della cortese attenzione e della tempestività!
Ps: perchè alcuni specialisti dicono che Moment e i FANS interagiscono solo con la pillola Yasmin? Mentre con le altre no?
Ancora grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Io non sono d'accordo!
[#4]
dopo
Utente
Chiedevo un ulteriore informazione: durante i 21 gg di pillola esistono comunque dei periodi dove si è piu a rischio di gravidanza? Tipo il 14esimo giorno?
Grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ASSOLUTAMENTE NO!
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi per le ulteriori domande.
Se nel periodo di sospensione della pillola per il ciclo assumo moment o tachipirina per i dolori premestruali posso continuare ad avere rapporti non protetti anche se non prendo la pillola?
E se dovessi assumere un antibiotico (che interferissse) nel periodo di sospensione dovrei utilizzare un metodo di barriera nella settimana seguente?
Grazie e cordiali saluti
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1) sì può fidare dell'effetto contraccettivo
2)sì deve prendere precauzioni in corso di terapia antibiotica anche nei 7 gg di pausa.
SALUTONI
[#8]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo ulteriormente. Ho iniziato la nuova scatola di Yasmin ieri sera e stamattina, per una tonsillite, ho preso una pastiglia di Deltacortene 25 e la prenderò anche stasera e per altri due giorni intera,poi spezzata a metà per altri due dì(il medico di base mi ha detto cosi). Essendo all'inizio di Yasmin potrebbe creare problemi di contraccezione?
E per proteggere lo stomaco so che tutti i gastroprotettori interferiscono con l'effetto contraccettivo, me ne sa indicare uno che invece vada bene? io ho Limpidex e Lansoprazolo....
Saluti e grazie in anticipo