Pillola dimenticata alla 3^ settimana

Buona sera,

assumo Belara da circa un anno. Oggi (secondo giorno della terza settimana) ho dimenticato di assumerla. Appena me ne sono accorta (oltre le 12 ore successive) l'ho presa.

Come devo comportarmi nei prossimi giorni? Il bugiardino dice di non effettuare la pausa di sospensione e di usare il preservativo per i prossimi 7 giorni. Ho letto qualche consulto che dice di usare il preservativo fino al termine del prossimo blister. Mi potete confermare qual è la procedura corretta?

Grazie.
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Conviene avere rapporti protetti fino alla fine del blister, per estrema sicurezza
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie Dottore. Come previsto dal bugiardino, in questi giorni ho delle perdite (spotting o altra definizione). Per quanto tempo dureranno? E che consistenza dovrebbero normalmente avere? Le spiego: fino ad oggi ho avuto pochissime perdite, questa sera, dopo un'ora in piscina, le perdite sono aumentate (non so se vi sia una correlazione con l'attività sportiva e/o in acqua).
Grazie ancora.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Le perdite potranno durare alcuni gg, di scarsa entità, aumentate dagli sforzi fisici, quindi nulla di allarmante
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie Dottore.

Mi scusi se chiedo un'altra informazione, ma le perdite, sempre di scarsa entità, continuano da circa 10 giorni. A giorni sembrano diminuire, ma poi riprincipiano. Tutto normale? Grazie infinite.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Ritengo che si tratti di un fatto occasionale che non deve allarmare, ma qualora dovessero persistere sarà opportuno eseguire una ecografia transvaginale di controllo
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia