Una possibile gravidanza

Caro dottore...
Qualche giorno fa, io e la mia ragazza abbiamo avuto la nostra "prima volta"...Io essendo un tipo abbastanza attento e ansioso ho voluto fare il tutto nel modo più sicuro possibile per escludere una gravidanza...infatti:
- preservativo
- coito interrotto
- 27° giorno del ciclo
Adesso mi sorge un dubbio, siccome tra un rapporto e l'altro ho perso l'erezione, non vorrei che eventuali perdite pre-eiaculatorie siano fuoriuscite alla base del preservativo e... Mi sono accorto comunque che a fine rapporto alla base del pene vi era una "sostanza fluida" suppongo sia del muco vaginale della mia ragazza, può essere? Sono un pò in ansia e vorrei sapere se ci possono essere rischi di una possibile gravidanza. Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nelle modalita' trasmette una gravidanza sarebbe...miracolosa. Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante!!!