Interazione pillola harmonett e amoxicillina

Buongiorno,prendo la pillola Harmonett e il 26 agosto è stato il primo giorno dell'ultimo ciclo. Il giorno 27 (settimana di sospensione della pillola, 2' giorno di ciclo)ho dovuto assumere per 3 giorni, dalla sera del 27 al mattino del 30 agosto, l'antibiotico Amoxicillina (Augmentin), e il giorno 31 ho iniziato di nuovo la pillola. Il giorno 6 settembre, dimenticandomi di aver assunto l'antibiotico, ho avuto un rapporto completo, con eiaculazione interna, non protetto. Purtroppo il rapporto è avvenuto nei giorni fertili, ma comunque dopo una settimana dall'ultima assunzione dell'antibiotico e l'assunzione della pillola è ricominciata il giorno successivo all'ultima assunzione dell'antibiotico, quindi pillola e antibiotico non sono mai state assunte insieme e nello stesso giorno; ci sono probabilità che l'efficacia della pillola non sia la stessa e quindi la copertura non era totale? Visti i dolori al seno e le fitte al basso ventre, è possibile una gravidanza in corso? La ringrazio per la disponibilità. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio e' basso, avrebbe dovuto proteggere i rapporti per i successivi 7 gg dopo l'assunzione dell'antibiotico. Attenda con calma il prossimo ciclo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille per la dsiponibilità.
Cordiali saluti