Interazione pillola con esopral

Gentilissimi dottori, scrivo a Voi perchè ho sempre trovato, in questo utilissimo sito, competenza e cortesia. Il quesito che vorrei sottoporvi è il seguente: ho iniziato una cura con esopral per un reflusso gastro-esofageo ed una esofagite che mi stanno dando particolari problemi in questo periodo (forti dolori in caso di assunzione di cibo) ed in contemporanea (benchè in orari diversi) assumo anche fedra (anticoncezionale orale), tra i due farmaci esistono interazioni? L'efficacia della pillola è diminuita dall'esomeprazolo? Grazie in anticipo per la risposta che vorrete fornirmi ed un milione di complimenti per il servizio che prestate!!!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono interazioni tra pillola e farmaco citato, quindi non vi e' compromissione dell'efficacia contraccettiva
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore per la celerità e la chiarezza che vi contraddistingue sempre