Dolore ghiandola inguinale

Salve, sono un ragazzo di 25 anni.
Da circa una settimana, post partita di calcetto con sforzo fisico ho iniziato ad avvertire dolore ad una ghiandola dell'inguine (solo sinistro). Tutt'oggi sento ancora dolore, che si espande alla muscolatura interna della gamba sinistra, solo prendendo una bustina di Aulin si attenua.
Un mese fa, (non so se centra) ho riscontrato delle macchiolini rosse e arrossamento sulla cappella del pene , curate con una crema (data da una dermatologa) nell'arco di una settimana. Da allora (circa 1 mese e mezzo)non ho più avuto nessun tipo di arrossamento.
Cosa potrebbe essere questo problema? Potrebbe essere connesso con il problema genitale avuto in precedenza?
Per vostra info, avevo fatto esame urine post problema genitale ed erano risultate in regola, tutto a norma.
Potreste aiutarmi visto che sono abbastanza preoccupato.

Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quella potrebbe essere una qualche forma di infezione: batteriuca? fungina? altro?. Di qua è difficile saperlo: pertanto protegga i rapporti con profilattico e contatti un collega dal vivo