rm add inf senza e con contrasto

ho effettuato l'esame in oggetto
il testo di referto dice:
esame RM della pelvi eseguito per piani ortogonali utilizzando sequenze tSE T1-pesate, tSE T2- pesate con e senza tecnica di soppressione del segnale del grasso

Prostata fortem disomogenea caratterizzata da aree a basso segnale localizzate a livello della porzione centrale della ghiandola compatibili per caratteristiche di segnale RM con aree discariocinetiche .
Vescichette seminali con segnale RM alterato e di aspetto non normale.
Non linfoadenomegalie nei piani esplorati
Non lesioni focali ossee visibili nei piani esplorati

qualche mese fa ho fatto biopsia per PSA alto che aveva dato esito negativo.
Ma l biopsia è stata effettuata sul retro ..mentre sembra che i problemi si riscontrino sul davanti ...
Vorrei chiedere cortesemente un giudizio in base al referto di cui sopra e quali potrebbero essere le cause e le eventuali cure o interventi...
Questo naturalmente in attesa di una visita dall'urologo.

Grazie
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile utente, dovrebbe discutere di questo referto con il Suo urologo. In linea di massima non c'è contraddizione alcuna. La RMN segnala una zona assai sospetta nella porzione centrale della prostata. Il fatto che la biopsia sia stata fatta "da dietro" riguarda solo il tipo di approccio, da non confondere con le zone biopsiate, che possono essere in ogni punto della ghiandola. Cordialità.

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino