Prostata sempre infiammata

a distanza di 1 anni ho rifatto l Eco transrettale con il medesimo referto...reni ok vescica mediana simmetrica iper distesa ed a contenuto transonico.parete di normale spessore e con profilo interno finemente regolare per un quadro di iniziale ipertrofia del distrusore-di vescica da sforzo.
Vescicole seminali asimmetriche,aumentate di dimensione con eco struttura disomogenea.
La prostata di forma conservata,simmetrica e a margini regolari ma lievemente aumentata di volume.
La ghiandola un eco struttura centrale disomogenea per la presenza di minute aree fibro calcifiche e sostanziale normalità della zona transizionale;si rileva moderata ipertrofia del labbro posteriore del collo.
Mantello ghiandolare periferico finemente disomogeneo con ampie marezzature di tipo flogistico nel contesto del quale non si rilevano lesioni focali ai limiti della risoluzione tecnica.Profilo capsulare continuo.Si rilevano collettori del plesso di Santorini dilatati.
Nessun residuo post minzionale .
Il mio urologo sostiene di non volermi dare medicine mi ha detto di mangiare tanta verdura e di abituarmi a conviverci è una cosa possibile?????grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione difficile confermare l'indicazione, che potrebbe anche essere corretta, ricevuta dal suo urologo; bene risentirlo e nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Può la prostata infiammata dare tt questi disturbi nonostante la mia giovane età e continue ricadute anche se di minore fastidio rispetto alle prime volte che è comparsa?ormai sono 3 anni che ci convivo
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sì, è un quadro clinico non raro!

Ancora un cordiale saluto.