Adenocarcinoma scarsamente differenziato della prostata gleason score 9

Gentili dottori, mio padre ha effettuato biopsia prostata con diagnosi: adenocarcinoma scarsamente differenziato della prostata gleason score 9=4+5 a pattern microacinare confluente, cribriforme e solido diffuso, con permeazione neoplastica perineurale. Eta' 77, 3 bypass coronarici. L'urologo ha prescritto scintigrafia ossea e Tac con mdc pelvi e addome e ha riferito che non verra' effettuato nessun intervento chirurgico ma solo terapia con pillole e punture ed eventualmente la scintigrafia fosse positiva , radioterapia.
Vi richiedo gentilmente parere medico.
Cordialmente saluto
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
pur conoscendo il caso assoluatamente solo per sommi capi, non possiamo che concordare con quanto proposto, che ci pare l'unica soluzione ragionevole, ovvero un protocollo di radio-chemioterapia se non saranno dimostrate localizzazioni secondarie (linfonodi, ossa) oppure sola chemioterapia combinata in caso contrario.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it