Kipling? dimenticanza

Salve, premetto che da due anni uso come metodo contraccettivo la pillola Kipling, l'altro giorno purtroppo mi sono dimenticata di assumenre la sesta pillola del blister e per quando me ne sono accorta avevo gia' superato le 12 ore di tempo.. l'ho assunta con 17 ore di ritardo.. nei giorni successivi ho preso la pillola in maniera regolare.. Adesso la mia domanda e', sono protetta ugualmente? ho avuto un rapporto completo con il mio compagno 6 giorni prima della mia dimenticanza e il bugiardino del Kipling mi dice che dimenticando la pillola nella prima settimana si e' scoperti anche nei 7 giorni precendenti.. e' vero questo? cosa devo fare? spero qualcuno di voi possa aiutarmi perche' sono davvero in ansia.. grazie infinite
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quello che dice il "bugiardino" è giusto,ma ora ormai siamo in ritardo!
Se siamo nell'arco delle 72 ore,dalla dimenticanza possiamo intervenire con la pillola del giorno dopo!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, grazie per la risposta tempestiva ma, rileggendo, mi sono resa conto di aver scritto un'informazione scorretta: la pillola dimenticata venerdì pomeriggio l'ho assunta 5 ore oltre il limite delle 12 ore consentite, non 17.
Se dovessi comunque procedere con l'assunzione della pillola del giorno dopo, da quale momento dovrei contare le 72 ore? dalle 4 del pomeriggio,in cui solitamente assumo la Kipling, o dalle 4 di notte (tetto limite delle 12 ore)?
Grazie per la disponibilità
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con un ritardo di 5 ore nessun problema(rientra nelle 12 ore)quindi la pillola del giorno dopo non c'entra!
Entro 72 ore dal rapporto non protetto!
SALUTI