Ciclo con perdite marroni

Salve, avrei una domanda: io prendo la pillola da più o meno 10 anni(ho fatto una pausa di 4 mesi nel 2006 durante la quale mi è venuta l'acne, cosa che non ho mai avuto, e quindi ho ripreso) dal 2001 fino ad agosto di quest'anno compreso ho assunto yasmine, da settembre ho cambiato(suggeritomi dalla mia ginecologa) e ho cominciato a prendere yaz. Negli ultimi anni il mio ciclo è diminuito molto e adesso ho praticamente solo perdite marroni, o al massimo il primo giorno di colore rosso scuro.
La mia domanda è: è normale?? o mi devo preoccupare?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Stia tranquilla, può succedere.
Non dimentichi mai di fare comunque, regolarmente, ogni anno tutti gli esami e i controlli previsti per chi assume la pillola.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie, si ogni anno faccio le analisi del sangue generali + l'altitrombina III e la visita ginecologica. di soliti le faccio in questo periodo, ma dato che la ginecologa mi ha cambiato pillola per via del colesterolo un pò alto, allora pensavo di aspettare un paio di mesi dall'inizio della nuova prima di farli.