Norlevo

Salve,
il mio ultimo ciclo è iniziato il 25/10 ed oggi 6/11 ho avuto un rapporto in cui il preservativo si è sfilato. Normalmente il mio ciclo ha una durata di trenta giorni. Ho assunto norlevo (pillola singola) un'ora e un quarto dopo il rapporto. Posso stare tranquilla?
Dovrei avere piccole perdite nei prossimi giorni o devo aspettare il normale arrivo del ciclo?

PS: influisce il fatto di aver assunto norlevo anche il mese scorso?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto.
potrebbe insorgere subito il flusso mestruale o arrivare alla data attesa.
Voglio solo ricordare come ho scritto nel mio MINFORMA,che non è corretto usare la pdgd come contraccettivo,ma converrebbe assumere la pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie... sono un pò più tranquilla...
So che non è un contraccettivo ma è successo entrambe le volte per una "disfunzione" del preservativo.
Oggi ho avuto delle fitte nel basso ventre, è una normale controindicazione della pillola?
Grazie ancora...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe essere.!
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie.
Ho un'altra domanda da farLe:
le eventuali macchie di sangue (che ancora non ho avuto) a cosa sono dovute?
La ringrazio per la Sua disponibilità.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Al carico ormomale di un progestinico,che di colpo viene sospeso
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Oggi,dopo 5 giorni e mezzo dall'assunzione, ho avuto delle perdite.
Posso definitivamente stare tranquilla?
Il ciclo dovrebbe ora venire regolarmente o subire ritardi?
Grazie ancora per la disponibilità e scusi per il disturbo...
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
tranquilla nessun problema!
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Ottimo!
ora per il ciclo devo aspettare 30 giorni? o dovrebbe arrivare regolarmente?
Grazie mille!!!
[#9]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
So che sono "stressante", ma mi potrebbe rispondere per favore? sapere quello che devo aspettarmi mi farebbe stare più tranquilla...
Grazie
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le reazioni sono molto soggettive,quindi non è catalogabile.