Cisti ovariche e pillola yasmin

Salve.
Da una settimana assumo la pillola Yasmin che mi è stata prescritta dal mio endocrinologo dopo avere effettuato l'ecografia pelvica e gli esami ormonali. Dall'ecografia sono state riscontrate alcune piccole cisti, quindi mi ha prescritto la pillola. Da qualche giorno però ho dei bruciori e dolori a braccia e gambe. Devo anche dire che il medico mi ha consigliato di fare le normali analisi del sangue dopo 3 mesi dall'assunzione della pillola e non prima! Che mi consiglia? Ho notato anche una leggera tachicardia.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I sintomi riferiti possono essere non ascrivibili alla pillola, ma di tipo parainfluenzale. Conviene attendere, proseguire l'assunzione e vedere se la sintomatologia persiste.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"