Cisti follicolari?

Gentili dottori,
da molti anni soffro di spotting intermestruale. In realtà non so neanche più se si tratti del termine corretto in quanto in precedenza avevo perdite ematiche soltanto una decina prima del ciclo mestruale mentre adesso da diversi mesi è presente costantemente tutti i giorni fino all’arrivo del ciclo vero e proprio. In questi anni ho provato diverse pillole: Loette,Yasminelle, Yasmine, Minulet. Inizialmente il problema sembrava risolto, (anche dopo 6/9 mesi di assunzione)poi qualche mese dopo riprendeva. Allora sotto consiglio del ginecologo l’ho sospesa per alcuni mesi, ma ancora sangue tutti i giorni. Ora sto assumendo Yaz sono all’undicesimo giorno della prima scatola e ho ancora questo problema. Il mio dottore parla di cisti follicolari. Possibile che non riesco a risolvere questo problema?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prendere in esame una ISTEROSCOPIA per escludere la presenza di un polipo o di un mioma endouterino,potrebbe essere una soluzione!
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Gentile Dottore,
l'esito dell'isteroscopia è risultato negativo. Continuo ad avere perdite tutti i giorni, malessere, bruciore e stanchezza. Il mio medico parla di uno "squilibrio metabolico"e mi consiglia di continuare per altri due mesi almeno la pillola che sto assumendo e me ne sconsiglia una più pesante.Io non ce la faccio più, posso fare altri esami oltre a quelli già fatti (isteroscopia,analisi ormonali, colposcopia, tamponi, ecografie transvaginali...)e c'è soprattutto una soluzione a questo problema?
Grazie infinite
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Una pillola a più alto dosaggio di estrogeni potrebbe risultare utile.
Saluti!