Dimenticanza seconda pillola prima settimana

Assumo il contraccettivo YASMINELLE ormai da 2 anni senza interruzioni. Ieri sera (2°giorno di pillola della nuova confezione) ho dimenticato di assumere la compressa (ritardo superiore alle 12 ore).Venerdì 19 alle 24:00 ho assunto la prima pillola della nuova confezione, oggi alle 14 la seconda, saltando la serata di ieri (Sabato 20). Martedì 16, secondo giorno di ciclo, ho avuto un rapporto completo, idem Venerdì 19 e Sabato 20.

Il bugiardino della pillola dice "chiedi consiglio al medico".

Cosa devo fare? Sono a rischio? Come di devo comportare?

DS
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
il rischio e' basso, ma deve avere rapporti protetti nei prossimi 7gg
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie.

Quindi, mi tolga una curiosità, perchè la mancata assunzione sembra essere più grave se avviene nella prima settimana piuttosto che nelle successive.

E come mai i rapporti avvenuti nella settimana precedente, quindi nella settimana di sospensione, sono da ritenersi a rischio?

Cordialmente
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1- per meccanismi ormonali, come da scheda tecnica
2- non ho mai scritto che i rapporti precedenti (nella sett di sospensione) sono a rischio
Saluti