Un mese x averne la conferma

Salve, oggi ho comprato un test di gravidanza in farmacia, su questo c'è scritto di svolgere il test dal primo giorno di ritardo del ciclo.
Ho assunto regolarmente la pillola miranova da circa un anno e mezzo, tranne questo mese che ho dimenticato una pillola durante la prima settimana.
Ho avuto un rapporto sessuale precedente alla dimenticanza in quella settimana; sul bugiardino c'è scritto che potrebbe essersi instaurata una gravidanza ma la mia ginecologa mi ha detto che non è possibile e
mi ha consigliato di finire il blister e di cominciarne uno nuovo senza la settimana di interruzione usando altri metodi contraccettivi.
Ora però (ho finito oggi il primo blister) mi sento il seno gonfio e un frequente stimolo a urinare, quindi vorrei fare il test di gravidanza per essere sicura di non essere incinta, visto che dovrei aspettare un mese x averne la conferma con il ciclo.
Volevo chiederle da quando posso fare il test, visto che non faccio l'interruzione?
Normalmente finivo la scatola il venerdi e mi veniva il ciclo il martedi devo fare il test mercoledi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per essere certa magari faccia direttamente il prelievo di sangue per il dosaggio delle betaHCG!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI