Liquido preseminale

Salve e grazie per l'attenzione
qualche giorno fa ho avuto il mio primo rapporto sessuale e ho sbagliato ad infilare il preservativo: cioè l'ho appoggiato dalla parte sbagliata per rimetterlo poi correttamente...il problema è che sul mio pene c'era già del liquido che ha toccato la parte opposta quella che poi è entrata nella vagina...non ero venuto e a dire la verità ero venuto solo qualche ora prima circa 6-7 ore...
non si capisce bene se quel liquido è in grado di fecondare e soprattutto se è possibile che in liquido ci siano tracce di sperma della precedente eiaculazione

la mia domanda: devo preoccuparmi per quel liquido?

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Siamo nelle condizioni del "COITO INTERROTTO",se nel liquido pre-eiaculatorio è presente o meno un certo numero di spermatozoi, è come una "ROULETTE RUSSA".
Ciò è difficile da stabilire ecco perchè il metodo descritto è un metodo a rischio(coito interrotto),nel vs caso si è verificata una cosa simile!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
eppure ci sono andrologi che dicono che il liquido preseminale è in genere privo di spermatozoi...conosco anche gente che pratica il coito interrotto da una vita e non ha mai avuto problemi...comunque il liquido sulla parte esterna è davvero poco rispetto al metodo del coito interrotto

senta per un test di gravidanza quanto tempo dobbiamo aspettare?il suo ciclo è sempre irregolare....
se fatto dopo 15 giorni senza che vi sia un ritardo nel ciclo può dare risultati non veritieri?
la ringrazio
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Itests si vendono in FARMACIA,l'esito è istantaneo.
[#4]
dopo
Utente
intendevo dopo quanto tempo dal rapporto lo si può fare?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
dopo un ritardo mestruale di almeno una settimana!
[#6]
dopo
Utente
ultima domanda: se le mestruazioni le arrivano devo comunque farle fare il test per essere più sicuri?
leggo a volte che anche in gravidanza ci possono essere delle perdite simili alle mestruazioni...me lo conferma?
la ringrazio
[#7]
dopo
Utente
mi rispondete per favore? giuro che è l'ultima domanda :D :)
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se i flussi mestruali sono regolari non deve eseguire il test.
[#9]
dopo
Utente
grazie mille
arrivereci
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
OK!