Pillola assunta scorrettamente, spotting scurissimo

Salve!
Le spiego la situazione.
Assumo yasminelle dal 12 ottobre. Ho saltato una pillola nella seconda settimana (anche se dovrebbe essere la più protetta, il ritardo era di 30 ore e sono al primo blister), e inoltre per tutto il mese ho assunto medicinali che, a seconda del mio medico (ma non per la mia ginecologa) se presi in contemporanea con la pillola potrebbero mutarne l'assorbenza, e io l'ho fatto sempre in quanto il medico inizialmente mi ha detto di non preoccuparmi.
Ho preso l'ultima pillola lunedì, e ieri ho fatto un test di gravidanza: negativo, ma erano passati solo 10 giorni dall'ultimo rapporto completo.
Dovrò ripeterlo lunedì.
Quello che ora mi turba, sono delle strane perdite!
Ieri sera ho notato una macchia rosa pallido sulla carta igienica, così ho pensato mi stesse arrivando l'emorragia da sospensione. Sta mattina, però, avevo solo una piccola macchia marrone scuro, quasi nera.
Le perdite sono aumentate durante la giornata, ma per intenderci un salva slip è più che sufficiente. Sono ancora scurissime.
Devo preoccuparmi? E' un sintomo di gravidanza oppure è qualcosa di grave?
Martedì dovrei ricominciare la pillola, lunedì credo andrò a fare le beta!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lo spotting è legato alla mancata assunzione di una pillola e concomitante assunzione di farmaci.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, ma è da considerarsi emorragia da sospensione e quindi non sono incinta oppure ancora non è detto?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Solo un test di gravidanza potrà chiarirlo!
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, volevo dirle che sta mattina ho ripetuto un test di gravidanza, negativo, e inoltre le perdite sono diventate flusso vero e proprio. Credo che a questo punto l'eventualità di una gravidanza sia completamente esclusa, o mi sbaglio?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Siamo d'accordo!
[#6]
dopo
Utente
Che sollievo! La ringrazio molto!
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTONI!!