Pillola senza interruzione

Salve, assumo la pillola bifasica gracial da molti anni e mi trovo benissimo. Con calendario alla mano ho scoperto che il giorno delle mie nozze (a giugno 2011) coincide con la settimana di sospensione, con mestruazione sicura. Come posso fare per evitare questo? So che è suggerito di non sospendere la pillola, io volevo sapere se questa procedura la devo attuare la scatola precedente in modo da iniziare con una settimana di ritardo quella che arriva in concomitanza del giorno del mio matrimonio, oppure proprio nei giorni del mio matrimonio.
Cerco di essere più chiara con date alla mano. Il 9 maggio inizio una scatola, che termina il 30 Maggio. Il 3 Giugno mi arriva la mestruazione, io il 4 giugno mi sposo. Dovrei fare in modo di iniziare la scatola il 16 maggio (semplicemente assumendo 33 compresse di fila il mese precedente) così il 4 giugno sono ancora coperta oppure non interrompere la pillola direttamente dal 30 maggio? Essendo la gracial bifasica, la non interruzione prevede di continuare dalla seconda fase? Grazie mille per la pazienza!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve fare una semplice cosa.quando terminerà la confezione il 30 maggio il giorno dopo assumerà la prima pillola del nuovo blister salteràin questo modo il flusso mestruale(come fanno le atlete,fotomodelle ect...)al termine del blister farà la solita sospensione!
SONO STATO CHIARO???

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie, è stato chiarissimo, la sua opzione è sicuramente più semplice della mia a fatti.
Diciamo che la sua soluzione un po' mi spaventa per via di assumere due blister consecutivamente senza pausa, e temo anche un eventuale spotting perché tra un blister e l' altro io passo dalla fase 2 del primo blister alla fase 1 del secondo blister.

Sarebbe fattibile invece verso febbraio a termine di un blister prenderne subito di seguito altre 7 compresse della stessa fase semplicemente per ritardare di una settimana l'interruzione per i mesi successivi?
Grazie infinitamente ancora!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NON corretto crea uno squilibrio ormonale con mancanza della sicurezza contraccettiva.