Durata anomala pausa sospensione

Buonasera,

attualmente utilizzo da un anno la pillola Lybella, ho preso regolarmente e come di consueto tutte le 21 compresse della pillola. Mai avuto distrubi, ne vomito ne diarrea ne assunto farmaci.

Venerdì scorso è il giorno dell'inizio della sospensione, bene.

Domenica inizio ad avere piccole perdite, macchioline, lunedì aumentano fino a martedì dove diventa flusso vero e proprio, non abbondante, ma non lo è mai stato con la pillola, ma lo definirei flusso.

Oggi in pratica è già terminato, cosa che in genere mi succedeva intorno al giovedì sera... oppure il venerdì dove ricominciavo ad assumere la pillola.

Mi devo allarmare? Meglio fare un test di gravidanza per valutare se la pillola ha fallito?

Ripeto, pausa sospensione iniziata il venerdì, tra domenica e lunedì' iniziato ad avere goccioline, poi martedì flusso normale, oggi mi si è praticamente fermato. Cosa che succedeva sempre il giovedì oppure il venerdì mattina...

Ho paura che sia andato storto qualche cosa.

Che ne dice? Possibile che questi siano sintomi da impianto? Non ho mai capito se l'emorragia da sospensione si instaurerebbe se fossi in cinta...

Spero che riuscirà a tranquillizzarmi, il mio ginecologo non è reperibile in questi giorni, sembra farlo apposta il dstinto a tirare scherzi.

Test?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che rientri tutto nella norma, con un ciclo piu' scarso del solito, non avendo commesso nessun errore di assunzione. Non sembra utile eseguire alcun test
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"