Perdite da impianto o spotting?

Buongiorno
premetto che la mia ragazza assume la pillola da 4 anni. In questi anni ha assunto Fedra, Yasminelle e ora Yaz da cira 1 anno (sempre seguita dalla ginecologa ovviamente). In questi anni non ha mai avuto fenomeni di spotting tra una mestrauzione e l'altra.
Il 24 ottobre abbiamo avuto rapporti sessuali e l'eiaculazione è avvenuta in vagina. A fine mese le sono arrivate le solite "mestruazioni" da interruzione dato che ormai era arrivata alla fine del blister (pillole bianche).
Dal 9 novembre al 11 novembre al pomeriggio ha avuto episodi di dissenteria (feci liquide) e il 13 e 14 ha avuto delle perdite di colore rosso. Possono essere perdite da impianto (anche se sono passati quasi 20 giorni dal rapporto) o semplice spotting? In ogni caso quando dovremmo effettuare un test di gravidanza per fugare ogni dubbio?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lo spotting è stato generato dal mancato assorbimento della pillola a causa dell'episodio diarroico,quindi non si parla di gravidanza.In questi casi se l'episodio diarroico subentra nelle 4 ore dall'assunzione della pillola è importante assumerne un'altra.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
buonasera. gli episodi sono avvenuti ne pomeriggio. Lei assume la pillola alle 21. Gli episodi di diarrea sono stati quindi lontani dall assunzione. Potrebbero essere ancora legati o lo spotting non ha nulla a che fare cn gli episodi di diarrea?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe essere legato ad un alterato assorbimento o all'uso prolungato della pillola.