circoncisione per fimosi serrata con asportazione del frenulo

Salve,
sono stato operato 12 giorni fa di circoncisione per fimosi serrata con asportazione del frenulo. Ho fatto dopo 8 giorni la visita di controllo e il dottore sembrava molto soddisfatto dell'esite dell'operazione, tanto da dirmi che ero già "clinicamente guarito" (o qualcosa di simile, forse solo per tranquillizarmi).
Il problema ora è la presenza di un "salvagente" (grosso rigonfiamento di colore rosa) sotto il glande, molto più pronunciato sulla zona sinistra, grande più o meno come l'anello che contorna un preservativo, per intenderci.
Tutto questo è normale ? Entro quando andrà via ? Entro quando dovrò iniziare a preoccuparmi seriamente se non dovesse sparire?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

l'edema del prepuzio dopo circoncisione può persistere per 2-3 settimane
magari si rifaccia vedere da chi la ha operata
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org