Una fimosi serrata

Salve circa un mese fa mi è stata riscontrata una fimosi serrata e 4 giorni fa sono stato operato. Il decorso post-operatorio sembra procedere bene, i dolori che il medico mi aveva pronosticato si sono rivelati sopportabilissimi (considerando che sono stato sottoposto ad una operazione chirurgica). Il mio unico dubbio è: nella parte sinistra del glande vicino la corona dove sono stati dati i punti ho notato che è presente della pelle in più (gonfia) che invece non è presente nella parte destra. Volevo sapere è normale? o sono stato "ricucito male"? Cercando delle informazioni su internet di pazienti che hanno subito la mia stessa operazione, ho notato che a tutti o quasi dopo l'operazione è stato consigliato di applicare una crema e/o di prendere dei medicinali appropriati. Il mio medico invece mi ha detto di lavare il pene con acqua evitando il sapone e di prendere all'occorrenza un antinfiammatorio. Continuo a seguire i suoi consigli oppure avete dei medicinali da consigliarmi? Sicuro di un vostro gentile riscontro e scusandomi per il mio linguaggio poco tecnico, Vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
va bene così e seguia i consigli del collega che la segue. Nessun problema, i gonfiori sono normali.
[#2]
Utente
Caro Dottore, sono passati quasi 18 giorni dall'intervento. Ho fatto la visita di controllo il 13 dicembre e il dottore che mi ha operato mi ha rassicurato e mi ha detto che tutto procede bene. Però ho due dubbi e gradirei un suo parere.
1)Nel solco balano prepuziale alla destra del grande dove sono stato "inciso" c'è una zona che perde ancora pochissimo sangue e dove si è formata una piccola "macchia bianca" simile ad una afta. Ho provato a lavarla delicatamente pensando fosse smegma ma non è andata via. Ho provato con un po' di acqua ossigenata e ho notato che ha cominciato a "frizzare". Tra l'altro nella notte a causa di un erezione involontaria mi sono svegliato per il dolore e la zona dalla quale proveniva il dolore era proprio quella e ho riscontrato della perdita di liquido proprio da quella macchia.
2) Il pene ormai si è del tutto sgonfiato. Ma il problema che le ho sottolineato nel post precedente è tutt’ora presente. Il solco balano prepuziale nella parte destra è normale mentre nella parte sinistra il suddetto solco non si può definire tale dato che è presente della pelle in più che forma una specie di salsicciotto che riempie il solco. Oggi ho chiamato il mio medico ma purtroppo è già in vacanza e rientra lunedì. Lei cosa mi consiglia? sono un po' preoccupato.
Sicuro di un suo gentile riscontro Le porgo cordiali saluti e colgo l’occasione per farLe i miei più cari auguri di buone feste

p.s. I punti sono caduti quasi tutti, rimangono solo gli ultimi due. Come detergente per lavarmi al momento uso il Fisian (consigliatomi dal dottore)
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
a naso è modesta abrasione, pèer cui va bene il sapone, e lunedì si faccia vedere da collega ma senza ansie