Domande sulla fimosi

Buongiorno dottori, scusate la ripetizione del discorso però certe cose non mi sono chiarissime. Il mio fadanzato ha una presunta fimosi (che andremo ad accertare con visita) ma volava sapere: se dovesse averla e gli consigliano l'operazione, come funziona? la sua curiosità era sul procedimento della visita (cosa dovrebbe fare) e sull'operazione..per il resto, noi usando il preservativo non ha dolore e infatti dell'"anomalia" me ne sono accarta io pensando che il pene in erezione dovrebbe aver il glande scoperto.
Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,aspettiamo la diagnosi andrologica.L'eventuale correzione della fimosi dipende dalla portata della stessa (completa,parziale) che, comunque,non richiede un ricovero ma si attua in regime di day hospital.
Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi la domanda che può essere insolita. Essendo il mio ragazzo già imbarazzato al pensiero, perchè a quanto abbiamo capito si capisce il problema se il pene è in erezione, voleva sapere come funzionava l'eventuale visita.
Una spiegazione indicativa mi andrebbe bene tanto per "tranquillizzarlo".
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'esperienza dello specialista permette di intuire se la fimosi sia presente anche in erezione.Quindi,non si ricorre all'induzione della erezione farmacologica.Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
Ma si riuscirebbe a capire pure in fase di riposo per caso? Perchè il mio ragazzo appunto, ha il terrore del fatto che se dovesse servire un'erezione....insomma in quell'occasione non saprebbe come va.
Mi scusi l'insistenza ma per lui è un "problema" imbarazzante. Non riesco a tranquillizzarlo dicendogli che comunque è davanti ad un dottore ed è il suo lavoro.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...nella gran parte dei casi si riesce a capire anche in stato di riposo. Cordialita'.
[#6]
dopo
Utente
Grazie veramente infinite! E' un sollievo...per lo meno posso tranquillizzare il mio ragazzo.
Grazie davvero!
Cordiali saluti