Prurito fastidioso al pene dopo 18 giorni dall'intervento di fimosi

Salve. Sono un ragazzo di 21 anni e il 21 dicembre mi sn operato di Fimosi Serrata. L'operazione è andata benissimo. Nessuna siringa,solo una pomata prima dell'operazione e un liquido arancione qualche attimo prima di operarmi. Non mi hanno fatto alcuna medicazione.Mi hanno fatto tenere questa garza solo per i primi 2 giorni,alla visita di controllo il 23 mattina, mi dissero che avevo reagito benissimo all'operazione e che dopo 10/15/25 giorni i punti sarebbero caduti.Non mi hanno prescritto pomate o altro. Ora ho un fastidioso prurito dalle parti dei punti...Credetemi è una sensazione orribile. Ieri sera provai a lavarmi con Euclorina ( qualcosa di simile insomma non ricordo mai il nome ) e in nottata è scoppiato questo prurito assurdo. Come mi devo comportare? Il pene mi sembra in ottime condizione e i punti mi sembrano stiano per cadere.Non ho perso molto sangue in questi 18 giorni. Come mi devo comportare? Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentie lettore,
lascerei perdere lavaggi con Amuchina o simili; a oltre due settimane dall'intervento non hanno senso, con un decorso normale. Consideri di usare solo acqua. Probabilmente il prurito regredirà da solo.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi non devo lavarmi con nient'altro giusto? E' come posso fare per questo prurito? Credetemi dottore è terrificante.Mi da un fastidio esagerato.Non posso applicare della pomata Travocort? Mi hanno detto che serve proprio per i pruriti intimi