Pillola yasmin, è quella giusta?

Buongiorno,
ho effettuato le analisi del sangue che mi sono state prescritte dal ginecologo per decidere se è il caso o meno che io prenda la pillola.
Nel mio caso la userei sia per regolarizzare il ciclo sia come anticoncezionale.
Sono stata dal medico di base e mi ha prescritto la Yasmin.
E' adatta a me? Su cosa si basa la scelta? Ho letto essere un pò pesante e che ci sono altre pillole più leggere e più moderne che hanno anche delle compresse senza ormoni da prendere per non sballare troppo l'organismo..
Che ne pensate? Il medico di base ha prescritto questa, che faccio mi fido?
Ho 23 anni, sono alta 1 metro e 62 centimetri e peso 73 kg.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questo tipo di pillola è abbastanza equilibrata,di solito si parte da un più basso dosaggio di estrogeni.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Lei dice quindi che posso iniziare a prenderla? o converrebbe farmela cambiare?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questo lo potrà giudicare il Collega,che la segue!